Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Ethereum rivoluziona la blockchain con Ethereum Phone

5 Settembre 2023
- Di
Viola
Ethereum phone ethOS blockchain Google
Tempo di lettura: 2 minuti

Ethereum, la piattaforma blockchain che sta trasformando il nostro mondo, ha fatto un’ulteriore passo in avanti verso un futuro in cui le possibilità sono infinite e i confini sono spinti sempre più in là. La piattaforma ha realizzato e messo in commercio 50 smartphone, dotati del sistema operativo ethOS che sono stati venduti in sole 24 ore. 

Ethereum: l'Innovazione rivoluzionaria dietro la Blockchain

Ethereum è una delle innovazioni più straordinarie nel mondo della tecnologia e delle finanze degli ultimi anni. Fondato da Vitalik Buterin nel 2015, Ethereum è una piattaforma blockchain decentralizzata che ha ampliato notevolmente il concetto originale di blockchain, introducendo funzionalità e potenzialità che vanno ben oltre il semplice scambio di criptovalute.

Tra le ultime novità lanciate sul mercato c’è il sistema operativo basato su blockchain ethOS.

ethOS: massimizza il potenziale della Mining Rig

ethOS è un sistema operativo specializzato progettato appositamente per semplificare l'attività di mining di criptovalute Ethereum. Con un'interfaccia utente intuitiva e una serie di funzionalità avanzate, ethOS è diventato uno strumento indispensabile per i minatori di criptovalute di tutto il mondo. Ecco un'analisi delle sue principali funzionalità:

  • Gestione Remota Semplice

ethOS è progettato per essere facilmente gestibile da remoto. Puoi controllare e monitorare le tue mining rig da qualsiasi luogo utilizzando una connessione Internet. Questa funzionalità è particolarmente utile per gli utenti che gestiscono più dispositivi.

  • Configurazione Semplice

Per installare e configurare il sistema operativo basta creare un'immagine di avvio, inserirla nella mining rig e avviare il sistema. ethOS è preconfigurato per il mining di Ethereum e altre criptovalute popolari, quindi non è necessario alcun settaggio complicato.

  • Monitoraggio delle Prestazioni

ethOS offre una serie di strumenti di monitoraggio delle prestazioni in tempo reale. Si può tenere d'occhio la temperatura delle schede grafiche, il consumo energetico e le statistiche sulle attività di mining. Questo permette di ottimizzare le operazioni per massimizzare il rendimento e ridurre i rischi di surriscaldamento.

  • Overclocking Sicuro

Per ottenere il massimo dalle schede grafiche, ethOS offre la possibilità di effettuare l'overclocking in modo sicuro. Permette di regolare la potenza delle GPU per ottenere un hash rate più elevato, ma ethOS ti avvisa anche dei potenziali rischi di surriscaldamento per evitare danni hardware.

  • Supporto Multi-Mining

ethOS supporta il mining di diverse criptovalute, consentendo di variare l’attività di mining in base alle condizioni di mercato. SI può facilmente passare da Ethereum a altre monete come Zcash o Monero senza dover reinstallare il sistema operativo.

Il successo di Ethereum Phone

Come ulteriore mossa Ethereum ha deciso di mettere in commercio uno smartphone già dotato del sistema operativo EthOS. Si tratta di 50 dispositivi, "Ethereum Phone" basato sul Google Pixel 7 personalizzato. Questi dispositivi incorporano un client Ethereum leggero, consentendo all'ethOS di convalidare autonomamente i blocchi e contribuendo così a trasformare il telefono in un nodo leggero all'interno della rete della piattaforma blockchain. 

Per poter acquistare uno dei 50 dispositivi disponibili in prevendita, gli acquirenti hanno dovuto ottenere un token ethOS non fungibile, successivamente distrutto per prenotare il telefono.

Il successo della prevendita è stato tale che alcuni di questi token ethOS non fungibili (NFT) sono stati ceduti su OpenSea ad un valore di 3 ETH, corrispondenti a circa 5.000 dollari, dieci volte il prezzo di un Google Pixel 7a standard venduto a 499 dollari negli Stati Uniti. Ovviamente non sono mancati i tentativi di truffa. 

Si tratta di un notevole successo, che posizione Ethereum Phone nel terzo gradino del podio nella classifica dei smartphone Web3. A precederlo solo MetaVertu e Solana con Saga. 

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute