Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Grimaldi Alliance: Da Euronext Growth Milan a Zanatta Vetro S.p.A: le ultime acquisizioni

7 Agosto 2023
- Di
Viola
Condividi:
Categorie:
Paolo Daviddi Grimaldi Alliance iVision Tech Euronext Growth Milan
Tempo di lettura: 3 minuti

La società legale Grimaldi Alliance, con il team guidato dal partner Paolo Daviddi, ha fornito assistenza a iVision Tech nel processo di quotazione su Euronext Growth Milan. Un team di esperti legali, tra cui Donatella De Lieto, Angelica Codazzi e Alessandra Braccio, ha affrontato gli aspetti di capital market e corporate, con il supporto degli avvocati Valentina Majioli e Maria Vincenza Di Lisa, guidati dal partner Maddalena Boffoli per gli aspetti giuslavoristici.

Mentre il team composto da dal partner Vittorio Titotto e dalle associate Francesca Sonego e Laura Sarai ha assistito Brombal Group S.r.l., società controllata da Serramenti Brombal S.r.l., nell’acquisizione del 70% del capitale sociale di Zanatta Vetro S.p.A.

iVision Tech: una PMI made in Italy nel settore del manufacturing

iVision Tech è una piccola e media impresa (PMI) attiva nel settore del manufacturing made in Italy. La società si occupa della progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati.

Partner affidabili nella procedura di quotazione

Per affrontare la procedura di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, iVision Tech ha potuto contare su partner affidabili ed esperti del settore. Integrae SIM ha agito come Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Specialist, mentre BDO Advisory Services è stato il Financial Advisor. RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile ha fornito il proprio supporto come Auditor e Financial & Tax Due diligence Advisor. Un team di professionisti coordinato da Nicola Tufo e Francesco Sperti, Equity Partner di RSM, ha sostenuto iVision nell'intero processo.

Grimaldi Alliance nell’acquisizione del capitale sociale di Zanatta Vetro S.p.A

Grimaldi Alliance, non si è fermata qui, ma ha proseguito la sua corsa agli investimenti assistendo Brombal Group S.r.l., società controllata da Serramenti Brombal S.r.l., nell’acquisizione del 70% del capitale sociale di Zanatta Vetro S.p.A., storica realtà locale operante nel settore del taglio del vetro.

Lo Studio Brunello STP, con Enrico Bozzolan e Nadia Pavanetto, ha assistito Brombal Group per gli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione. E&Y Advisory S.p.A., con i partner Stefano Brunello, Giuliano Zanchi e la manager Sara Trevisan ha assistito ha assistito i venditori per i profili legali, fiscali e finanziari dell’operazione.

Grimaldi Alliance valuta positivamente il bilancio di IGB Insurance Gold Broker srl

Grimaldi Alliance ha condotto un'analisi indipendente sul bilancio riclassificato di IGB Insurance Gold Broker srl, una società di brokeraggio assicurativo guidata dal CEO Angelo Coviello. I risultati dell'analisi sono stati estremamente positivi, mostrando che IGB ha superato 10 indici su 10 nel 2022 e 9 indici su 10 nell'esercizio 2021. In particolare, il rating per il 2022 indica l'assenza di rischio di default, mentre nel 2021 il rischio di default è risultato molto improbabile. Secondo i criteri di Basilea 2, è stato attribuito all'azienda uno score di 6,10, confermando la sua solidità finanziaria. In particolare:

“Dalle analisi condotte – si legge nel report finale – la società IGB risulta avere il superamento di 10 indici su 10 nell’anno 2022 e di 9 indici su 10 nell’esercizio 2021. Nel 2022 il rating riporta l’assenza di rischio di default, mentre per il 2021 rischio molto improbabile di default. Lo score attribuito all’azienda secondo i criteri di Basilea 2 è pari a 6,10. Tale punteggio indica che la società è finanziariamente solida“. 

La soddisfazione dei vertici di IGB Insurance Gold Broker srl

I risultati dell'analisi hanno sicuramente confermato le aspettative dei vertici di IGB Insurance Gold Broker srl, ma hanno comunque suscitato grande soddisfazione. Il CEO Angelo Coviello ha espresso ottimismo riguardo alla crescita dell'azienda e ha rivelato l'obiettivo di consolidare la solidità finanziaria per il secondo anno consecutivo. Coviello ha sottolineato che l'azienda sta crescendo con le proprie forze, senza il supporto di finanziatori esterni.

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute