Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Il debutto in Borsa della Simone S.p.A. sotto l'egida della Grimaldi Alliance

29 Dicembre 2023
- Di
Viola
Categorie:
debutto Borsa Simone S.p.A. Grimaldi Alliance lapresse
Tempo di lettura: 2 minuti

La Grimaldi Alliance ha recentemente orchestrato con successo l'ingresso della Simone S.p.A. nel mercato azionario, precisamente nel segmento Euronext Growth Milan. L'operazione è stata gestita da un team multidisciplinare di professionisti, comprendente esperti legali, consulenti fiscali e specialisti in controllo di gestione.

La Simone S.p.A.: un'eccellenza nell'editoria con oltre cinquant'anni di storia

Fondata a Napoli nel 2011, la Simone S.p.A. è una società attiva nel campo dell'editoria, fungendo da capofila di un gruppo che include sei società affiliate e un marchio storico, Edizione Simone. Il Gruppo Simone è noto nel panorama dell'editoria italiana per la sua vasta gamma di contenuti altamente specializzati, che spaziano dal settore giuridico a concorsi pubblici, abilitazioni professionali, esami di ammissione all'università e materiali didattici per le scuole, compresi libri dedicati ai più giovani.

Il supporto legale di Grimaldi Alliance nel percorso di quotazione

Nel corso del processo di quotazione in Borsa, il Gruppo Simone ha ricevuto assistenza legale da parte di un team di professionisti di Grimaldi Alliance. Paolo Daviddi, Monica Ronzitti, Angelica Codazzi e Alessandra Braccio hanno affrontato gli aspetti legali dell'operazione, garantendo una navigazione senza intoppi attraverso le complesse questioni normative.

Un ruolo chiave nel controllo di gestione affidato a esperti di Grimaldi Alliance

La parte critica del controllo di gestione è stata affidata a un team di esperti, composto da Giovanni Maria Conti, Lorenzo Piccinini, Pellone Fabrizia e Gianluca Giurazza. Questi professionisti hanno garantito che l'intero processo di quotazione fosse gestito con precisione e in conformità con le migliori pratiche di governance aziendale.

Partner strategici nel successo finanziario

Durante il processo, il Gruppo Simone ha potuto contare su partner strategici chiave. Integrae SIM S.p.A. ha agito come Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, Emintad Italy S.r.l. ha svolto il ruolo di Financial Advisor, mentre KPMG S.p.A. ha garantito la revisione contabile. Adagio23 S.r.l. ha assunto la responsabilità di Auditor per i dati non contabili, l'Avv. Bruno Roberta ha agito come consulente Payroll, lo Studio Cerulli ha gestito gli aspetti giuslavoristici e RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. ha fornito consulenza come KID Advisor.

Un nuovo capitolo di successo per il Gruppo Simone

In conclusione, il debutto in Borsa della Simone S.p.A. rappresenta un capitolo significativo nella sua storia di successo. Grazie alla guida competente della Grimaldi Alliance e alla collaborazione con partner strategici, il Gruppo Simone ha consolidato la sua posizione di rilievo nell'editoria italiana, aprendo nuove opportunità per la crescita e il futuro.

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute