FIC - Finanze Investimenti Criptovalute

Gestione del tempo

GESTIONE TEMPO PARVIN AFASRA - Riflettevo sui ritardi dì consegna delle materie prime che si stanno verificando in tutto il mondo. Anche comprare una moto richiede oggi moltissimo tempo dì attesa. Così ho pensato che forse possiamo fare poco o niente per migliorare questa situazione, ma sicuramente possiamo fare molto per migliorare la nostra gestione del tempo personale!

Ho pensato dì condividere con voi alcuni saggi consigli che ho ricevuto su questa tematica.

1. Crea urgenza

La creazione di un falso senso di urgenza consente di forzarti a combattere le distrazioni. Durante i periodi di lavoro, spingi te stesso al di fuori della tua zona di comfort e, una volta che avrai raggiunto il tuo obiettivo, concediti un piccolo premio. Potresti lavorare al tuo computer portatile, senza alimentatore, e impegnarti a finire tutto quello che devi fare quel giorno prima che la batteria si scarichi. 

Trattenere è credere che esista solo il passato, lasciare andare è sapere che c’è un futuro

2. Pianifica la tua giornata in modo creativo

Il processo di formazione del diamante avviene in milioni di anni all'interno della roccia fusa del mantello terrestre, dove è presente la giusta quantità di pressione e calore per trasformare il carbonio in diamante. Per raggiungere risultati straordinari (il nostro diamante) è necessario quindi trovare una strategia che ci spinga a comprimere le nostre energie in brevi spazi temporali.

Aggiungi pressione al punto 1, programmando la tua giornata in modo da creare naturalmente una certa pressione temporale. Ad esempio, fai dei progetti per il pranzo con un amico e sforzati di completare un compito impegnativo sulla vostra lista di cose da fare.

Dai un limite temporale a compiti come rispondere alle email, ad esempio riducendolo a trenta minuti al giorno. Invece di agonizzante su ogni singola email man mano che arriva, stabilisci 30 minuti a fine giornata tutti dedicati alla risposta delle email ricevute durante il giorno. Scoprirai che i compiti più piccoli richiedono molto meno tempo in questo modo.

3. Imposta delle scadenze brevi per ogni compito legato al lavoro che devi fare

Il segreto per ottenere ciò che vogliamo sta nell’evitare il più possibile di rinviare le cose, o aspettare che queste succedano da sole. Bisogna necessariamente darsi da fare. Sembrerà scontato, ma è importante ricordare sempre che rimboccarsi le maniche e iniziare da subito il cammino verso i nostri obiettivi è il solo modo per raggiungerli.

Viviamo nell’era del “tutto e subito” ma a volte non siamo disposti a prenderci neanche un piccolo impegno nel breve termine che vada nella direzione dei nostri obiettivi. Ecco quindi il mio terzo consiglio sulla gestione del tempo.

Non lasciare che siano i compiti di lavoro a prendere il controllo della tua giornata.

Programma dei momenti e tempistiche precise per affrontare determinati compiti, e se ti manca l’ispirazione per finirne uno, non rimanere a fissare il monitor sbuffando, ma passa subito a un altro punto della tua lista delle cose da fare. Un consiglio che ti do per mettere in pratica questo punto è quello di usare la Tecnica del Pomodoro, utile anche per migliorare la tua gestione del tempo.

LEGGI ANCHE ---> Sogni, fallimento e formazione: tre parole un unico obiettivo

Advepa 3D for Business
Swiss Virtual Expo
Italian Fashion EventsL'EscargotFinanze Investimenti CriptovaluteFinanze Investimenti CriptovaluteFinanze Investimenti Criptovalute