Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Massimo Ferrari acquista 100mila azioni di Webuild

22 Novembre 2023
- Di
Viola
Categorie:
Massimo Ferrari Webuild
Tempo di lettura: < 1 minuto

Massimo Ferrari, Direttore Generale del Gruppo Webuild, ha acquistato 100 mila azioni Webuild S.p.A., ad un prezzo medio ponderato di 1,8446 euro per azione. Il controvalore complessivo è di oltre 184 mila euro.

Webuild impegnata in progetti chiave in Australia

Webuild sta partecipando a una serie di progetti infrastrutturali strategici in Australia, ampliando la sua presenza in nuovi settori.

Recentemente, in collaborazione con Clough, il Gruppo ha ottenuto un contratto per la costruzione dello Shiplift nel porto di Darwin, che è la più grande infrastruttura per il sollevamento e la manutenzione di navi nel Northern Territory.

In Western Australia, Webuild è coinvolta in una joint venture per realizzare uno dei più grandi impianti al mondo per la produzione di urea, utilizzata per la fabbricazione di fertilizzanti, e per potenziare un impianto di trattamento delle acque reflue, che è il più grande dello stato.

Nel Victoria, il Gruppo sta iniziando i lavori di scavo per il North East Link, che completerà la rete autostradale di Melbourne.

Altri progetti in corso includono la prima centrale elettrica a idrogeno e gas a emissioni zero in Australia, il Waitsia Gas Project Stage 2 Development, e il Lombrum Infrastructure Project, che prevede la ristrutturazione della base navale di Lombrum nell'isola di Manus, Papua Nuova Guinea.

Webuild e Clough vantano un'esperienza di oltre un secolo in Australia, con progetti iconici come la Melbourne City Loop, una metropolitana degli anni '70 a Melbourne, e il recente skytrain bridge, un ponte strallato curvo nel contesto del progetto Sydney Metro Northwest, la nuova linea metropolitana nel Nord-Ovest di Sydney.

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute