Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Studio Legale Fratini & Partners: vittoria importante nella difesa fiscale

19 Gennaio 2024
- Di
Viola
Categorie:
Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo Studio Legale Fratini & Partners ha ottenuto una vittoria chiave nella difesa di una società nell'Operazione Serpente. La Corte di Giustizia Tributaria di II Grado del Veneto ha emesso la sentenza n. 59 del 12 gennaio 2024.

Contesto e sentenza di II grado

Dopo un'indagine e l'intervento dell'Agenzia delle Entrate, la sentenza riforma la decisione di primo grado. La società, assistita da Studio Legale Fratini & Partners, ha ottenuto il diritto alle agevolazioni fiscali per gli investimenti in Ricerca e Sviluppo secondo il D.L. n. 70/2011.

Difesa efficace dello studio legale

Lo Studio Legale Fratini & Partners, guidato da Francesco Fratini, ha giocato un ruolo cruciale. La squadra ha smontato attentamente gli addebiti, dimostrando la superficialità degli stessi. La Corte ha criticato la mancanza di fatti concreti nelle accuse e l'approssimazione degli addebiti.

Connessione con l'indagine penale

La vicenda è collegata alle indagini della Procura della Repubblica di Verona. Le indagini riguardano la società per l'accertamento di reati legati alle agevolazioni fiscali per investimenti in Ricerca e Sviluppo. La Corte ha respinto le accuse e evidenziato la correttezza della fruizione delle agevolazioni.

La vittoria dello Studio Legale Fratini & Partners è significativa, dimostrando la validità delle difese contro accuse fiscali. La connessione con l'indagine penale rafforza la credibilità della società nel corretto utilizzo delle agevolazioni fiscali per la ricerca scientifica.

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute