VALENTINO ROSSI METAVERSE - La rivoluzione del Metaverso, del web3 e degli NFT è partita dallo sport. Un campione come Valentino Rossi non poteva proprio di non arrivare tra i primi a conquistarsi un posto in questo ambiente e così ha dato vita a VR46 Metaverse.
Il nove volte campione del mondo di Motogp, che si è appena ritirato dalla massima competizione in motoristica, ha deciso di buttarsi in una nuova avventura. Già perchè diventare padre e correre nel campionato GT World Challenge Europe non sembrava già abbastanza sfidante. E allora con la sua VR46 si è unito a The Hundred, media holding italiana per dare vita a VR46 Metaverse. All’interno del metaverso del Dottore, grazie al know-how messo a disposizione da The Hundred, i fan di Valentino potranno vivere esperienze virtuali dedicate, acquistare gli NFT a disposizione e sfidarsi in sfide altamente immersive. Verranno create occasioni di incontro e interazioni con altri utenti e anche con i piloti dell’Academy del Dottore e perchè no provenienti da altre realtà motoristiche.
VR46 Metaverse nasce come un progetto in continua evoluzione, una “roadmap pluriennale” che presenterà novità sempre più coinvolgenti. Ë proprio questo uno degli aspetti più affascinanti del Metaverso. Il non avere limiti, essere in continua espansione e non conoscere il concetto di “barriera”, che sia questa linguistica, geografica. Nel metaverso non esistono freni neppure per la fantasia.
Le parole di Valentino Rossi su VR46 Metaverse
“Entrare in questo settore è un’avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello… Mi entusiasma poter raggiungere i fans di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand”.
Jean Claude Ghinozzi, CEO di VR46 Metaverse e partner di The Hundred, ha commentato così l’annuncio:
“Sono lieto di sviluppare questo progetto che porterà un’icona internazionale come Valentino Rossi, per la prima volta, nel metaverso e sono sicuro che saprà rivoluzionare questo mondo come già ha fatto con il motociclismo”.