Oliver Camponovo, nato in Svizzera, è cresciuto nel Canton Ticino nella parte sud della svizzera, cantone quasi interamente circondato dall’Italia. La voglia di esplorare il mondo già si fece sentire in giovane età. Infatti Oliver decise di esplorare i suoi dintorni proseguendo la sua istruzione a Basilea. Negli anni della sua formazione ha avuto la possibilità di studiare e conseguire titoli presso l’Universität Basel, a Basilea e all’Università della California, per poi tornare in Svizzera.
Camponovo, oggi, utilizza la sua vasta esperienza internazionale nel ruolo di consulente ed investitore attivo e ha messo al proprio fianco un gruppo di esperti diversi e globali, presso LEENK LLC e Tribe Guitars. Negli anni si è appassionato di nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale (AI), la blockchain come anche gli investimenti a impatto (ESG).
La sua grande passione per i viaggi lo ha portato a tenere un diario online delle sue esperienze. Nei suoi racconti riporta anche la responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti del mondo, che dobbiamo custodire e proteggere.