Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Il modello elettrico conquista anche la Ferrari

14 Aprile 2021
- Di
Viola
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

MODELLO ELETTRICO FERRARI - L'attenzione verso la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono punti cardine per ogni realtà e ogni aspetto dell’economia. Anche l’ambito automobilistico non è da meno. Infatti il futuro dell’automobilismo è elettrico. Ad averlo capito per prima è stata la FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile, che ha dato il via ad un campionato interamente composto da macchine elettriche. Ma anche le case costruttrici per auto da strada ne sono ben coscienti. Sono sempre più le aziende che investono nella realizzazione di modelli interamenti elettrici sempre più performanti e accessibili a tutti. A questo gruppo si è aggiunta anche la Ferrari.

Ferrari annuncia il loro primo modello di auto elettrica

In occasioni dell’assemblea degli azionisti, tenutasi ad aprile 2020, John Elkann ha affermato:

"Siamo molto entusiasti della nostra prima Ferrari completamente elettrica, che abbiamo in programma di presentare nel 2025 e potete esserne certi: tutto quello che nel vostro immaginario gli ingegneri e i designer di Maranello sono in grado di concepire per un simile punto di riferimento della nostra storia, verrà realizzato"

Questo è un grande passo avanti per la casa del Cavallino Rosso, che è un'istituzione nel mondo dell’automobilismo, il cui valore è conosciuto in tutti il mondo.

Gli obiettivi di Ferrari da raggiungere con il modello di auto elettrica

Sempre in occasione dell’assemblea degli azionisti, il presidente delle Ferrari ha presentato gli obiettivi della Rossa nel campo delle sostenibilità.

"Coerentemente con la nostra forte convinzione nella sostenibilità ambientale, come azienda ci impegniamo a diventare pienamente carbon-neutral, attraverso azioni dirette e indirette entro il decennio"

Tali scelte soni importantissime, non solo per le conseguenze sull’ambiente, ma soprattutto per l'impatto che avranno sulla concorrenza. La sensibilità generale è infatti sempre più rivolta alla rivoluzione verde. In futuro la richiesta di modelli elettrici sarà sempre di più. L’esempio dato da ferrari farà sì che altre case automobilistiche di grande spessore seguano lo stesso percorso e si performino allo standard, rendendo il mercato molto più omogeneo e concorrenziale.

Lo scetticismo sui modelli elettrici

Se è vero che la sensibilità verso le questioni ambientali è molto sentita è vero anche che ci sono ancora molti scettici riguardo alla bellezza di guida che ti può dare un modello di auto elettrica. Hamid-Reza Khoyi, revisore di conti e possesore di auto elettrica ci raccotna la sua esperienza.

“Il piacere di guida è diverso ovviamente diverso, ma la mia preferenza va alla guida di una macchina elettrica.  La presenza di una coppia più potente fa sì che ci sia un’accelerazione più rapida che regalare più emozioni rispetto ad una vettura tradizionale. Si può sentire la mancanza del cambio marcia o del rombo del motore ma la guida è altrettanto piacevole, anzi è più performante.  La cosa che mi piace di più infatti è il silenzio e la tranquillità che si provano quando si è alla guida.”

Per saperne di più sulle auto elettriche cliccate qui

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute