Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X

Intesa Sanpaolo investe 1,5 miliardi di euro per la riduzione delle disuguaglianze

26 Ottobre 2023
- Di
Viola
Intesa SanPaolo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 26 ottobre Intesa Sanpaolo ha dato vita a una significativa iniziativa volta a combattere le disuguaglianze in Italia, annunciando un investimento di 1,5 miliardi di euro destinato a progetti e iniziative che mirano a migliorare la qualità della vita della collettività.

Un impegno per il benessere collettivo

Questo impegno include non solo i finanziamenti diretti alle iniziative, ma anche i costi associati alle strutture di supporto necessarie. L'evento, organizzato dalla banca, è stato un momento di riflessione sulle disuguaglianze in Italia, in particolare nel contesto del più grande programma di contrasto alla povertà mai realizzato da un soggetto privato nel paese. L'incontro ha visto la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee, organizzazioni non profit e imprenditori, tutti uniti nel discutere temi cruciali come la riduzione delle disuguaglianze, l'occupazione giovanile, la formazione, le questioni demografiche e il contributo del terzo settore alla crescita del Paese.

Le parole del CEO di Intesa Sanpaolo

“I dati che costantemente raccogliamo, segno della nostra attenzione alla vita del Paese, ci confermano come un’ampia fascia della popolazione italiana sia esclusa dalla possibilità di godere dei livelli di benessere individuale propri di un’economia avanzata. Con l’annuncio di destinare un miliardo e mezzo di euro al sociale entro il 2027, prendiamo un ulteriore forte impegno verso gli azionisti, i clienti, la società nel suo complesso per contrastare questa situazione”. Lo ha detto Carlo Messina, consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo, a Brescia nel corso dell’incontro ‘Nessuno escluso. Crescere insieme in un Paese più equo. L’impegno di Intesa Sanpaolo’.

Tags:
Icona di facebookIcona di InstragramIcona del social X
Copyright @Finanze Investimenti Criptovalute