Gli eventi dell’ultimo anno hanno portato numerosi cambiamenti, soprattutto per il mondo del lavoro. Numerose attività, anche con una grande storia e un glorioso passato si sono ritrovate con l’acqua alla gola e in molte occasioni costrette a dover chiudere. Altre aziende invece hanno voluto cogliere nella difficoltà un’opportunità per ricostruirsi oppure per buttarsi per la prima volta in nuovo mercato.
Quindi, questa grande crisi che ognuno di noi, in modo diverso, ha dovuto affrontare, ha costituito solo una minaccia o ha creato anche, suo malgrado, opportunità che non dobbiamo farci sfuggire? “Successo e Sconfitta” è uno spazio in cui potete trovare informazioni, provocazioni, spunti e idee che riguardano lo stato attuale dell’economia e vi metteranno nella condizione di porvi delle domande.
Grazie a questa rubrica sarete in grado di trovare la giusta motivazione per ripartire dopo una sconfitta, per capire che, come si suol dire, non tutto il male vien per nuocere. Non dimentichiamo che l’esperienza, anche se brutta, insegna ed è una risorsa che ognuno ha a propria disposizione per migliorarsi. Se a muoverci sono motivazione e forza di volontà si è in grado si superare ogni avversità, basta avere l’idea giusta!