Il mercato, la compravendita e l’imprenditoria sono campi affascinanti quanto insidiosi. Per farne parte e non cadere nelle trappole bisogno conoscerli bene e imparare molto presto che a nuotare intorno a noi ci sono molti pesciolini, come altrettanti squali. La conoscenza e l’esperienza sono armi che tutti dovrebbero affilare per rimanere a galla. Il discorso, in questo caso, non riguarda solo gli imprenditori, ma anche i clienti, che si ritrovano a doversi fronteggiare con un mercato ampio, vario e non sempre chiaro.
“Ma possibile che…” lancia porta a galla, senza alcuna presunzione, alcuni aspetti del mercato. Lo scopo è quello di mettere in guarda quanta più gente possibile da eventuali pericoli in cui si può incappare. Lo scopo di questo spazio non è solo quello di individuare delle problematiche ma anche proporre delle soluzioni insieme, grazie ad un confronto e a uno scambio di idee fra tutti coloro che hanno la voglia di partecipare. Rossano Tiezzi, curatore della rubrica, vuole rendere “Ma possibile che…” aperto a coloro che vogliono rendere il mercato un posto dove tutti siano capaci di difendersi.